Nuovi progetti
Con l’arrivo di settembre, partono i nuovi corsi, nell’area dedicata troverete tutti gli orari aggiornati. Quest’anno in collaborazione con la mia collega Marta Filippini partirà un nuovo progetto dedicato alle neomamme: YOGA NIDO. I temi legati alla sfera femminile mi affascinano molto, per questo ho dedicato e dedico tutt’ora parte dei miei studi allo Yoga Gestanti, e in menopausa, o alla ginnastica del pavimento pelvico.
Nelle sessioni dedicate alla gravidanza che ho condotto, mi è spesso capitato di notare che non ci fosse una continuità dopo il parto. Fra mamma e bambino, durante la gestazione, si crea un legame speciale che durerà tutta la vita, credo inoltre, essendo anch’io una mamma, che impostare fin dalle prime fasi un rapporto sereno ed equilibrato sia importante per entrambi, oltre a ciò per la neomamma è importante anche potersi ritagliare uno spazio dove ritrovare la propria identità di donna.
Con questo progetto dunque, proponiamo alle mamme un lavoro fatto di esercizi semplici, sui quali potranno lavorare anche a casa, delle piccole tecniche di rilassamento per poter ritrovare in qualunque momento della giornata benessere e serenità insieme ai propri bimbi.
Namastè